SALONI PRENOTABILI E MODALITA’ DI CONTATTO
La nostra Parrocchia dispone di 4 locali che sono a servizio della comunità per essere utilizzate secondo le modalità che vengono descritte nel regolamento seguente.
Queste le capienze massime dei locali in oggetto:
- Salone superiore di San Giovanni Battista: 100 persone
- Salone inferiore di San Giovanni Battista: 70 persone
- Saloni di Santa Chiara in Acquavogliera: 70 persone
- Salone della Chiesa di San Bartolomeo (Quadrelletto): 70 persone
Per i primi 3 saloni (San Giovanni e Santa Chiara) è possibile inoltrare la richiesta online utilizzando il modulo che si trova a fondo pagina, corredato dei dati essenziali e la copia fronte/retro di un documento del richiedente.
Per il salone di San Bartolomeo a Quadrelletto, è possibile contattare direttamente il referente in loco, Sig. Salvatore Raeli (338.705.1755) e prendere accordi con lui (incluso il modulo di richiesta e copia del documento).
REGOLAMENTO D’USO DEI SALONI E DELL’ORATORIO DELLA PARROCCHIA
Premessa
I Saloni Parrocchiali della Chiesa e l’Oratorio sono di proprietà della “Parrocchia dei Santi Gemine e Giovanni Battista” in San Gemini (TR) e, in quanto tale, è a servizio della comunità nel rispetto dell’indirizzo ecclesiale e delle finalità istituzionali e pastorali della parrocchia; è uno strumento utile sia per potenziare la sua attività educativa ispirata evangelicamente, sia per sviluppare la missionarietà propria dei discepoli di Cristo; è orientata ad aprirsi al territorio con attività polivalenti per favorire l’aggregazione, soprattutto giovanile, e in generale la crescita umana e cristiana ma anche culturale, attraverso proposte di incontro, teatrali, cinematografiche, musicali e dibattiti/conferenze, nel rispetto delle finalità della sala; è improntata all’autofinanziamento per consentire i necessari adeguamenti strutturali e i requisiti previsti dalla legge, ma anche il mantenimento, il miglioramento e l’ammodernamento delle attrezzature;
Con la firma dichiaro:
-
Di assumere ogni responsabilità civile e patrimoniale per eventuali danni che, in conseguenza all’uso autorizzato possono derivare a persone o a cose, esonerando la Parrocchia dei Santi Gemine e Giovanni Battista in San Gemini (TR) da ogni responsabilità per danni stessi.
-
Di impegnarsi a vigilare affinché non venga superata la capienza massima di:
-
70 persone per tutto lo spazio (Salone inferiore di San Giovanni);
-
100 persone per tutto lo spazio (Salone superiore di San Giovanni);
-
70 persone per tutto lo spazio (Salone di San Bartolomeo – Quadrelletto);
-
70 persone per tutto lo spazio (Saloni di Santa Chiara – Acquavogliera).
-
-
Ad assicurare l’apertura, la chiusura, la sorveglianza dei locali nel periodo indicato nella richiesta.
-
In caso di utilizzo di brani musicali durante la festa, la quale viene fatta in un luogo pubblico come l’oratorio o il salone parrocchiale necessita dell’autorizzazione della S.I.A.E., che il richiedente si premunirà di ottenere, e saranno a totale carico dello stesso richiedente. Il richiedente si impegna sin da ora a manlevare e tenere indenne l’Oratorio e la Parrocchia da ogni eventuale sanzione irrogata da S.I.A.E.
-
Le manifestazioni non possono protrarsi oltre le ore 23:30 e sempre nel rispetto del luogo e delle celebrazioni religiose in cui si svolge tale attività, oltre al rispetto della normativa sull’inquinamento acustico, nonché dalle regole di buon vicinato.
-
Non sono consentiti spettacoli e/o manifestazioni che possano recare offesa ai valori religiosi ed alla dottrina della Chiesa Cattolica.
-
La responsabilità dovrà essere assunta totalmente ed obbligatoriamente il quale dovrà anche garantire per tutta la durata della festa la sua presenza in oratorio o nel salone al fine di vigilare sulla sicurezza ed il comportamento dei partecipanti alla festa.
Disposizioni
-
Eventuali danni alla struttura, arredamento, attrezzature e giochi, saranno risarciti dal richiedente.
-
In nessun caso la Parrocchia dei Santi Gemine e Giovanni Battista in San Gemini (TR) sarà ritenuta responsabile di eventuali infortuni dei partecipanti per comportamenti dettati da scarsa educazione e soprattutto dalla mancanza di vigilanza da parte dei genitori o accompagnatori.
-
In ogni caso è severamente vietato l’uso di alcolici di qualsiasi tipo incluse quindi birre o altri cocktail preparati in loco o acquistati.
-
In tutti i locali è severamente vietato fumare.
-
Per le feste di compleanno diurne l’orario di utilizzo dei locali è il seguente: dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
-
Per una eventuale festa serale, l’orario di utilizzo del locale è il seguente: dalle ore 19:30 alle ore 23:30.
-
Durante lo svolgimento della festa o altra attività per cui si è richiesto il locale dell’oratorio o del salone, potranno essere fatti dei controlli da parte di volontari preposti, i quali hanno la piena facoltà di accertare il corretto e completo rispetto del presente regolamento e delle regole che stanno alla base di un civile comportamento. Qualora ciò non venisse riscontrato si provvederà al trattenimento della cauzione ed alla possibile sospensione dell’attività in corso.
-
L’oratorio ed il salone sono aperti a tutti, e, chi richiede di utilizzarlo deve rispettare i valori cristiani che in esso si riflettono, rispettare il luogo e dimostrare interesse e partecipazione alle attività che ordinariamente in esso si svolgono. La firma in calce al presente regolamento, si intende come piena accettazione dello stesso, in ogni sua parte, e deve essere riconsegnato insieme al modulo di prenotazione debitamente compilato e controfirmato.
-
La custodia dei minorenni eventualmente invitati e presenti negli ambienti concessi in uso non è assunta dalla parrocchia ma dall’organizzatore/richiedente. E’ consigliato che il richiedente sia in possesso di un assicurazione.
-
I bambini in particolare devono essere custoditi e vigilati nella sala e negli altri spazi interni o esterni e corridoi. Eventuali infortuni o danni di persone e di cose sono di responsabilità dell’organizzatore/richiedente.
-
Nell’utilizzo del salone parrocchiale o dell’oratorio e delle attrezzature concesse debbono essere osservate le seguenti disposizioni:
-
il richiedente ha l’obbligo di impegnarsi a liberare il locale dai rifiuti e a lasciarlo pulito al termine della festa.
-
non apportare modifiche agli impianti fissi o mobili ne introdurne altri senza l’autorizzazione;
-
segnalare immediatamente eventuali danni riscontrati o provocati;
-
occupazione degli spazi esclusivamente per gli usi concessi e rispetto assoluto degli orari concordati;
-
rispetto delle norme di convivenza civile, anche in prossimità degli accessi alle strutture;
-